Qualcosa su di me

paolo_cesari_immagine_profiloSono nato in un’estate alla fine degli anni ’70 ed ho vissuto fino alla giovane età a Chioggia, una città che sorge a sud di Venezia, tra l’omonima laguna e il mare Adriatico. Terminati gli studi superiori mi sono trasferito a Vicenza dove mi sono laureato in Ingegneria Gestionale, riuscendo a conciliare lo studio e il lavoro.
Nella città palladiana ho svolto diverse attività, dapprima insegnando elettronica e telecomunicazioni presso un importante istituto privato e, successivamente, assumendo l’incarico di tecnico dell’ambiente presso l’Unità Operativa Agenti Fisici dell’ARPAV con il compito di studiare i campi elettromagnetici e l’inquinamento acustico, verificandone quindi il rispetto della normativa.
In seguito mi sono occupato dello sviluppo di applicazioni di business intelligence, schedulazione dei processi e supply chain per una società di consulenza aziendale di Padova.
La mia versatilità ed intraprendenza mi hanno permesso di fondare all’inizio del 2013 il Financelab Consulting, uno studio di consulenza che si occupa di controlli bancari per la ricerca di irregolarità compiute dagli istituti di credito, quali l’anatocismo e l’usura (vedi il mio profilo su LinkedIn).
Come noterete sfogliando queste pagine le mie passioni riguardano, oltre all’informatica e la tecnologia, la nautica, la buona cucina e l’opera lirica: quest’ultimo interesse mi ha portato a fondare l’Associazione “Lirica nel Cuore” per la quale rivesto la carica di presidente.